BULATS

Business Language Testing Service

A CHI SI RIVOLGE L’ESAME BULATS (BUSINESS LANGUAGE TESTING SERVICE)?

L’esame BULATS si rivolge alle persone che utilizzano l’inglese nel lavoro o a chi desidera intraprendere una carriera internazionale. Il BULATS viene usato anche come riferimento dalle aziende e dalle organizzazioni per determinare il livello linguistico dei candidati ad una posizione lavorativa o dei loro stessi dipendenti. Flessibile e facile da utilizzare, il BULATS permette di valutare velocemente le competenze di Business English e di comprovare il livello linguistico acquisito al termine di un corso di lingua.

LIVELLO RICHIESTO

Il BULATS permette di posizionare il candidato sulla scala dei livelli del Quadro Comune Europeo di Riferimento e ciò per ognuna delle competenze testate. Anche se non viene richiesto nessun livello preliminare per presentarsi al BULATS, si consiglia tuttavia di avere un livello B1 per sostenerlo.

È preferibile seguire un corso di preparazione al BULATS se desiderate ottenere un buon risultato.

PREPARAZIONE AL BULATS (BUSINESS LANGUAGE TESTING SERVICE)

Varia scelta di corsi nelle nostre scuole partner vi permettono di trovare la soluzione più adatta a seconda del vostro livello di base e all’obbiettivo che desiderate raggiungere.

LE 3 PROVE DEL BULATS (BUSINESS LANGUAGE TESTING SERVICE)?

Il BULATS permette di valutare l’attitudine dei candidati a capire, analizzare e reagire davanti a situazioni reali collegate al mondo del lavoro. Si costituisce da tre prove (comprensione scritta e orale, espressione scritta ed espressione orale) che possono essere sostenuti insieme o separatamente, a seconda dei vostri bisogni ed obiettivi professionali:

1- Comprensione scritta e orale (1h)
Partendo da un insieme di testi e di estratti audio relativo al mondo professionale, l’esame testa in un primo tempo la comprensione scritta dei candidati, poi la loro comprensione orale.

Questa prova si compone di domanda a scelta multipla e presenta il vantaggio di poter adattarsi al livello del candidato proponendogli domande più o meno difficili a seconda delle sue risposte.

2- Espressione scritta (45 minuti)
L’esame di espressione scritta è un esame che valuta la vostra capacità nel scrivere in inglese corretto una lettera, un saggio o un messaggio corto rispettando consegne precise. Ha luogo separatamente e si può passare da solo o in complemento alle altre prove del BULATS.

3- Espressione orale (12 minuti)
L’esame di espressione orale è un esame che valuta la vostra capacità nell’esprimervi in inglese con facilità e precisione nell’ambito di un’attività professionale. Può essere sostenuta singolarmente o insieme alle altre prove del BULATS.
In un primo momento dovrete parlare di voi stessi, poi dovrete presentare un argomento in pochi minuti. Infine, l’esaminatore vi inviterà ad esprimervi in una simulazione di una situazione reale che sarà seguita da una discussione riguardante il tema affrontato.

I risultati vi verranno comunicati molto rapidamente  o addirittura immediatamente per il test di comprensione orale e scritta in rete.

RICONOSCIMENTO UFFICIALE DEL BULATS

Il BULATS è riconosciuto da numerose aziende, istituti di insegnamento superiore, organizzazioni governative, servizi per l’immigrazione e categorie professionali in tutto il mondo.
Potete consultare la lista delle istituzioni che riconoscono il BULATS:
www.CambridgeESOL.org/recognition.

SSi-Logo.png