KDS

Kleines Deutsches Sprachdiplom

LIVELLO RICHIESTO

Per presentarsi al KDS, è necessario avere un livello di tedesco molto avanzato.
Viene consigliato a studenti ed universitari che necessitino di un ulteriore supporto per proseguire studi linguistici e letterari in lingua tedesca.

LE DUE PROVE DEL KDS

  1. Esame scritto (5 ore circa): spiegazione di un testo nel suo contenuto e nel suo lessico (90 minuti), valutazione delle capacità di espressione (60 minuti), dettato (20 minuti) e comprensione di due libri letti in precedenza (120 minuti).

  2. Esame orale (20 minuti): dovrete dimostrare un’eccellente padronanza della lingua tedesca attraverso la pronuncia, l’intonazione ed il buon uso del vocabolario e della grammatica: lettura di un testo preparato in precedenza, tema da esporre e colloquio con l’esaminatore.

SSi-Logo.png
Test di valutazione e certificazione

L’integrazione in una classe del vostro stesso livello linguistico è una condizione fondamentale per sentirvi a vostro agio e per fare dei progressi nell’apprendimento della lingua. È anche un elemento fondamentale che rende il programma efficace ed interessante. Vi offriamo dunque un test di valutazione delle competenze linguistiche il primo giorno di frequenza e a fine corso, se avrete frequentato almeno l’85% delle lezioni, riceverete un certificato di frequenza e un rapporto ufficiale.