TOEFL

Test of English as a Foreign Language

A CHI PUÒ ESSERE UTILE IL TOEFL?

Il TOEFL  dà accesso alle università americane e canadesi, così come ad aziende internazionali che ricercano collaboratori non anglofoni.

LIVELLO RICHIESTO

Non è richiesto alcun livello preliminare per sostenere il TOEFL, ma è vivamente consigliato fare un corso di preparazione (generalmente dalle 4 alle 12 settimane) per poter ottenere un buon punteggio.

PREPARAZIONE AL TOEFL

Vari tipi di corso nelle nostre scuole partner vi permettono di trovare la soluzione che meglio si adatta al vostro livello e al punteggio che desiderate raggiungere.

LE 4 PROVE DEL TOEFL

  1. Comprensione orale: valuta le vostre competenze linguistiche nel comprendere l’inglese dell’America del Nord (vocabolario, espressioni e grammatica).

  2. Comprensione scritta: valuta le vostre competenze linguistiche nel comprendere dei testi non settoriali.

  3. Espressione orale: valuta le vostre competenze linguistiche nel comunicare in inglese.

  4. Espressione scritta: valuta le vostre competenze linguistiche nello scrivere un testo su un argomento preciso nel quale dovrete esporre e motivare le vostre idee.


Potrete scegliere fra il TOEFL CBT, sul computer (4 ore 30 minuti) o il TOEFL PBT, cartaceo (3 ore 30 minuti). Il certificato conseguito è naturalmente identico per i due tipi di esame.

Per maggiori informazioni, consultate il sito Internet del TOEFL:
http://www.ets.org/portal/site/ets/menuitem.fab2360b1645a1de9b3a0779f1751509/?vgnextoid=69c0197a484f4010VgnVCM10000022f95190RCRD

SSi-Logo.png