SSi-Logo.png

ZOP

Zentrale Oberstufenprüfung

LIVELLO RICHIESTO

Si consiglia vivamente di seguire più di 1.200 lezioni di tedesco prima di presentarsi allo ZOP. Questo esame attesta la vostra eccellente comprensione di testi di difficoltà elevata e solide competenze linguistiche sia scritte sia orali.

LE 2 PROVE DELLO ZOP

  1. Esame scritto (300 minuti): spiegazione di testo (90 minuti), espressione scritta (90 minuti), redazione (90 minuti) e comprensione orale (30 minuti).

  2. Esame orale (20 minuti): 15 minuti supplementari prima di sostenere l’esame. Durante i primi 10 minuti, dovrete dimostrare la vostra padronanza orale della lingua.
    Dovrete leggere un testo, riassumerlo ed esporre la vostra opinione.
    Durante la seconda parte dell’esame esporrete invece un argomento preparato in anticipo e ne discuterete insieme all’esaminatore.

Scuole rinomate e garantite

Le nostre scuole sono le più importanti del territorio. Tutte accreditate dai principali enti di riferimento, vantano anni di esperienza nell’insegnamento e dispongono di insegnanti madrelingua inglese, altamente qualificati ed esperti. Le nostre strutture sono situate nei centri delle città; gli strumenti didattici sono all’avanguardia e le metodologie di insegnamento avanzate; i docenti sono preparati e le classi sono rigorosamente multiculturali.